APRI UN CIRCOLO E VOLA A BRUXELLES CON SERGIO SILVESTRIS

Difendere il Sud in Europa non può essere compito di un singolo, ma un obiettivo da raggiungere con la partecipazione attiva di militanti, volontari e di tutti i singoli cittadini che hanno a cuore le sorti della propria terra.

L’On. Sergio Silvestris, nell’imminenza delle elezioni europee, incoraggia l’apertura spontanea dei Circoli per la Difesa del Sud di Forza Italia. I circoli, composti da cittadini volenterosi, raccolgono le istanze e promuovono le idee e i programmi dell’On. Sergio Silvestris per la difesa in Europa del Sud Italia.

 COSA SONO I PER LA DIFESA DEL SUD DI FORZA ITALIA?

I Circoli nascono dall’idea di coinvolgere in maniera attiva i cittadini residenti in ciascuno dei 1784 comuni delle sei regioni del collegio elettorale europeo (Puglia, Campania, Basilicata, Abruzzo, Molise e Calabria) attraverso la promozione di una visione politica comune che nasca dall’amore per il Sud e dalla determinazione nel volerlo difendere in Europa.

COME DIVENTARE PRESIDENTE DEL CIRCOLO PER LA DIFESA DEL SUD

Chi è interessato a costituire un circolo e a candidarsi alla carica di Presidente nella propria città, dovrà compilare l’apposito form ed allegare il proprio documento identificativo in formato pdf. Ogni circolo dovrà essere composto da almeno altre dieci persone di cui bisogna indicare nome, cognome e contatto telefonico. Possono inviare la propria domanda tutti i cittadini che hanno compiuto, al momento dell’iscrizione, il 18esimo anno di età.

Ogni Circolo dovrà dotarsi di una propria pagina Facebook attraverso la quale comunicare le iniziative. Una volta verificato il rispetto di tutti i requisiti richiesti, l’On. Sergio Silvestris contatterà direttamente il Presidente attraverso una linea di comunicazione privilegiata. Sarà fornito ad ogni Presidente di Circolo un kit comprensivo di badge identificativo e attestato di presidenza e sarà recapitato presso ciascun Circolo il materiale informativo.

IL CIRCOLO PER LA DIFESA DEL SUD DEVE AVERE UNA SEDE?

Non necessariamente. Le attività del Circolo possono svolgersi anche presso la saletta di un bar, di un hotel o in qualunque altra sede, se disponibile, a titolo gratuito. Lo spirito di semplicità e sostenibilità della campagna elettorale dell’On. Sergio Silvestris non deve prevedere costi aggiuntivi per il reperimento di sedi a titolo oneroso.

TRE GIORNI DI FORMAZIONE A BRUXELLES: UN’ESPERIENZA UNICA

L’esperienza da Presidente del Circolo non è destinata ad esaurirsi al termine della campagna elettorale. L’impegno di Sergio Silvestris, da eletto, sarà quello proseguire l’attività di formazione dei Presidenti del Circolo sulle opportunità che si possono creare a livello locale attraverso le numerose possibilità di finanziamento che la Comunità Europea offre.

I Presidenti dei Circoli saranno ospitati a Bruxelles da Sergio Silvestris nell’arco della prossima legislatura parlamentare europea. Un’esperienza unica per entrare in contatto con le istituzioni europee, orientarsi nell’ampia dinamica dei fondi che l’Unione europea mette a disposizione di comuni e aziende, diventando così dei link dell’Europa nel proprio territorio.

COSA PUÒ FARE UN CIRCOLO PER LA DIFESA DEL SUD?

I Circoli per la Difesa del Sud di Forza Italia possono diffondere il programma dell’On. Sergio Silvestris, coinvolgere nuovi membri invitandoli ad iscriversi al Circolo, organizzare incontri, dibattiti, presentazioni ed eventi a sostegno dell’azione di Sergio Silvestris al Parlamento Europeo in difesa del sud. Ciascun Presidente del Circolo potrà, collettivamente con gli altri membri, sviluppare proposte per la campagna elettorale da sottoporre a Sergio Silvestris. Ogni idea può fare la differenza.

COSA NON PUÒ FARE UN CIRCOLO PER LA DIFESA DEL SUD?

I Circoli non possono per alcuna ragione impegnarsi in attività illegali, promuovere idee che violino lo spirito del programma dell’On. Sergio Silvestris, raccogliere o spendere somme di denaro al di fuori del sistema di raccolta fondi ufficiale, utilizzare il nome dell’On. Sergio Silvestris e il logo di Forza Italia a fini commerciali, inclusa la vendita di beni commerciali e altri prodotti o servizi. Non potranno inoltre promettere o mostrare sostegno ad altre organizzazioni politiche o ad altri candidati politici e stipulare accordi a nome dell’On. Sergio Silvestris o del suo partito.


Il tuo nome e cognome

La tua email

Seleziona una regione:

Seleziona una provincia:

Seleziona un comune:

Telefono

Indirizzo

Allega una copia del tuo documento